Inquieto Notizie

Volley, l’Omifer Palmi vince la Coppia Italia Serie A3

L’OmiFer “Franco Tigano” Palmi scrive la storia della Lega Pallavolo Serie A3 e vince la finale “Del Monte” di Coppa Italia 2024, riportando la Calabria, e in particolare la città di Palmi, al centro della pallavolo italiana.

Si è conclusa pochi minuti fa infatti la partita contro la Smartsystem Fano che ha visto trionfare la formazione palmese guidata dal coach Gianluca Porcino.

Primi due set a Palmi che senza grande difficoltà si porta sul 2-0, con i padroni di casa che non possono fare altro che sperare in una rimonta.

Terzo set combattuto, con Palmi che ha più volte la possibilità di segnare il punto del match, senza però riuscire a chiudere la gara. Alla fine il set se lo aggiudica Fano che intravede un barlume di speranza.

Il quarto set è tutto in discesa per Palmi che si trova presto avanti e che gioca ogni palla per mantenere il distacco da Fano.

Il punto della vittoria arriva dopo un “falso allarme” che aveva fatto esultare Palmi, ma Fano chiama il check e l’arbitro toglie il punto agli ospiti. Questione però di minuti perché l’azione successiva sarà quella della vittoria.

L’arbitro fischia, la festa può iniziare: Palmi si aggiudica il trofeo.

Exit mobile version