Inquieto Notizie

Voce intensa e tanta energia: Nina Zilli in concerto a Palmi il 25 agosto

Sarà Nina Zilli l’ospite della serata del 25 agosto a Palmi; la cantante piacentina si esibirà sul palco di piazza I Maggio alle 22, dopo la scasata della Varia.

A darne notizia, il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio attraverso un post sui social.

Il Summer Tour della Zilli è iniziato il 26 giugno da Crema per poi proseguire a Oira, Bari, Termoli e La Spezie, fino ad arrivare a Palmi a fine mese.

La sua carriera da cantante inizia nel 2009 con la firma del contratto con la Universal; in quell’anno debutta in coppia con Giuliano Palma, col brano 50mila, incluso nella colonna sonora del film Mine vaganti di Ferzan Ozpetek.

L’anno seguente partecipa al Festival di Sanremo con la canzone L’uomo che amava le donne e si classifica terza vincendo il Premio della Critica “Mia Martini”.

Nel 2011 torna sul palco dell’Ariston ma stavolta come ospite in un duetto con i La Crus nel brano Io confesso; nello stesso anno riceve due nomination ai TRL Awards nelle categorie “Best look” e “Italians do it better”.

Il palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo torna ad accogliere la Zilli come concorrente nel 2012, col brano Per sempre, certificato disco di platino con più di 30mila dowload digitali.

Nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2012, viene annunciato Nina Zilli è stata scelta per rappresentare l’Italia a Baku, all’Eurovision Song Contest, dove si è esibita con la versione bilingue di L’amore è femmina (Out of Love), classificandosi nona.

Exit mobile version