Inquieto Notizie

Villa S. Giovanni, gli atleti della Blu Team nuoto conquistano la 59ma Traversata dello Stretto

Si è svolta ieri, domenica 6 agosto, la 59ma edizione della Traversata dello Stretto di Messina, storica ed emozionante gara internazionale di fondo, che ha visto protagonisti 82 atleti che da Punta Faro (ME) hanno raggiunto a nuoto Villa San Giovanni (RC), sfidando le temibili correnti del tratto di mare che separa la Sicilia dal continente.

Un evento ideato nel 1954 dal Commendatore Rosario Calì, Presidente dello Sporting Club Villa e dal Prof. Mario Santoro, già presidente della FIN regionale, e che nel giro di pochi anni è riuscito a coinvolgere le più grandi firme del nuoto italiano, riscuotendo insieme alla Capri Napoli un enorme successo. Ancora oggi gli organizzatori della Traversata registrano centinaia di richieste di partecipazione ogni anno, tanto che per l’edizione 2023 sono stati ben 500 gli atleti esclusi.

Grazie alla Blu Team Nuoto della Piscina Il Corallo di Villa San Giovanni, abbiamo avuto la possibilità di vivere le emozioni della gara al fianco di alcuni atleti.

https://www.inquietonotizie.it/wp-content/uploads/2023/08/WhatsApp-Video-2023-08-07-at-12.06.56.mp4

Ottimi i risultati raggiunti dagli atleti della Blu Team Nuoto: Salvatore Barillà ha conquistato il primo posto nella Categoria Master 25, dimostrando una volta di più la sua esperienza e dedizione; Gabriele Ielo e Giuseppe Batà, nella Categoria Ragazzi, hanno dato il massimo, piazzandosi 5° e 6°, superando ogni ostacolo con coraggio e passione.

Exit mobile version