L’evento che è al suo primo appuntamento, nasce dalla collaborazione di questa associazione operante e viva nel territorio, di concerto con la parrocchia guidata da Don Pino de Raco, proprio in occasione dell’anniversario decennale della nascita de “Il castello”.
La via crucis vivente, che rappresenterà la passione di Cristo partirà da Piazza Principe Umberto e si svolgerà per via Giovanni XXII, via Firenze, largo Kennedy, via Garibaldi e via Alfredo Politi e si concluderà nella medesima piazza dove verrà raffigurata la crocefissione.
Alla manifestazione prenderanno parte anche un gruppo di figuranti provenienti dalla vicina Polistena, facenti parte dell’Associazione culturale GAMI, preziosa collaborazione a cui i san martinesi esprimono la loro gratitudine.
Per la realizzazione dell’evento, che ha necessitato tanto impegno, lavoro e settimane di prove hanno collaborato l’associazione San Martino Eventi, la Caritas Parrocchiale, Working For People di Taurianova, Gi.Fra San Martino e l’associazione Culturale Abbadia San Martino.
Appuntamento quindi a stasera, per vivere in maniera particolare e caratteristica il venerdì santo.
Angela Angilletta