OPPIDO MAMERTINA- Il vescovo della Diocesi di Oppido Palmi è stato eletto nei giorni scorsi, membro della Commissione episcopale Cei per la cultura e le comunicazioni sociali.
L’importante riconoscimento è stato attribuito dal Consiglio Episcopale Permanente che ha provveduto alla nomina dei membri delle Commissioni Episcopali durante i lavori, tenuti a Firenze in preparazione del prossimo V Convegno Ecclesiale Nazionale.
La Commissione è composta oltre che dal vescovo Milito anche da: Mons. Antonino Raspanti (Acireale), Presidente, Mons. Roberto Busti (Mantova), Mons. Martino Canessa (em. Tortona), Mons. Giovanni D’Ercole (Ascoli Piceno), Mons. Filippo Iannone (Vicegerente Roma), Mons. Ivo Muser (Bolzano – Bressanone), Mons. Giuseppe Petrocchi (L’Aquila), S.E. Mons. Domenico Pompili (Rieti) e Mons. Antonio Staglianò (Noto).
La commissione operante nella CEI, fa parte delle nove commissioni episcopale e si occupa maggiormente di temi quali l’informazione, i media, il cinema ma anche dei luoghi di aggregazione come gli oratori.