L’associazione “Un’altra storia” di Palmi esprime solidarietà e vicinanza a Fabio Scionti, Sindaco di Taurianova, condannando con fermezza il vile attentato compiuto la scorsa notte a suo danno.
L’intera associazione si schiera senza se e senza ma al fianco del Sindaco Scionti e dell’intera amministrazione comunale di Taurianova, affermando con forza i valori della legalità e della democrazia, promuovendo una lotta senza quartiere alla ‘ndrangheta e a chi crede di poter imporre logiche e volontà mafiose incendiando automobili o colpendo chi quotidianamente opera per costruire un futuro migliore per questa disgraziata e martoriata Terra.
Brecht disse “sfortunati i popoli che hanno bisogno di eroi” e noi sposiamo queste parole ed urliamo il nostro convinto NO ad una Calabria di eroi solitari e lasciati in balia del destino, invitando tutti i calabresi che credono in un domani libero dal potere criminale a ribellarsi ed insorgere compatti contro ogni violenza, intimidazione e azione mafiosa.
Occorre unirsi affinchè domani non ci siano più eroi, ma vi sia un intero popolo che spezza le catene del vincolo mafioso diffondendo la cultura delle legalità che formi giovani calabresi capaci di rifiutare il compromesso, il favore e l’omertà!
Fino a quando il silenzio omertoso prevarrà sulla voglia di ribellarsi e di giustizia, fin quando i diritti saranno favori e la lotta alla ‘ndrangheta sarà solitaria ed operata da pochi eroi, la Nostra Terra rimarrà schiava nelle tenebre del potere mafioso.
L’Associazione “Un’Altra Storia” crede che un futuro diverso sia possibile, un futuro che neghi cittadinanza a simili atti di barbarie, stando sempre al fianco di tutti coloro che giorno dopo giorno sono esposti alla vigliaccheria della ‘ndrangheta, perché lottando insieme si può sconfiggere questo ignobile cancro.
L’Associazione “Un’altra storia”