HomeAltre NotizieUn ponte tra l'amministrazione e il mondo dei ragazzi: nasce a Palmi...

Un ponte tra l’amministrazione e il mondo dei ragazzi: nasce a Palmi la Consulta giovanile

Pubblicato il

L’Assessorato alle Politiche giovanili di Palmi annuncia l’insediamento ufficiale della Consulta giovanile palmese, un organo consultivo dedicato ai giovani della città di età compresa tra i 14 ed i 24 anni.

L’importante organismo consultivo è stato fortemente voluto e promosso dall’Assessore alle politiche giovanili Salvatore Celi, che commenta: «L’istituzione della Consulta giovanile palmese è un traguardo di cui siamo estremamente orgogliosi. Questo progetto è nato dalla volontà di dare ai giovani una voce diretta all’interno dell’Amministrazione comunale e di promuovere una cultura di partecipazione attiva».

La Consulta giovanile rappresenta uno spazio di dialogo e confronto in cui i giovani di Palmi possono esprimere le loro idee e fare le loro proposte, contribuendo attivamente alla vita politica e sociale della città. Questo nuovo organo si pone come ponte tra le giovani generazioni e l’amministrazione comunale, favorendo una partecipazione consapevole e responsabile alla gestione della cosa pubblica.

Chiosa Celi: «Sono fermamente convinto che la partecipazione giovanile sia fondamentale per il progresso e lo sviluppo della nostra comunità. La Consulta giovanile palmese rappresenta un passo significativo verso una maggiore inclusione dei giovani nei processi decisionali politici della nostra cittò».

Nel corso della seduta è stato eletto presidente della Consulta giovanile Mattia Zerbonia, 23 anni studente di medicina, e vicepresidente Maria Pia Ceravolo, 22 anni neolaureata in psicologia.

Gli altri componenti sono: Ariel Melara, Aurora Donato, Carmela Leonello, Daniele Trimboli, Davide Rao, Emanuele Barone, Gabriele Zerbonia, Giorgia Naso, Giulia Surace, Giuseppe Daleo, Giuseppe Romeo, Lorenzo Pochiero, Marta Borgese,  Michelle Fugazzotto, Ornella Grillea, Simone Giordano, Varone Solidea.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...