La settima edizione della kermesse cestistica organizzata dai Bovari della Varia di Palmi è alle porte: oggi, venerdì 26 luglio, ore 18.00 il check per giocare la prima azione.
C’è grande entusiasmo tra gli organizzatori; lo “Streetball 2024 – Ball don’t Lie” – questo il titolo dell’edizione 2024 – parte con una grande novità, perché da quest’anno infatti il torneo è tappa Classic del circuito 3X3italiaofficial organizzato dalla Fip in collaborazione con Estathé. Tutti i partecipanti matureranno i punti per la classifica nazionale ed i vincitori delle 4 categorie avranno diritto all’accesso diretto alle LB3 final che si svolgeranno al Roseto degli Abruzzi dal 28 agosto al 1 settembre.
Sono 36 le squadre ai nastri di partenza suddivise nelle 4 categorie ufficiali, 144 atleti che giocheranno per aggiudicarsi il titolo di campione nei tornei Open, Femminile, Under 16 e Under 14.
Presenti tante giovani promesse del basket reggino e non solo, i migliori prospetti di Under14 e Under16 provenienti dai team della Città metropolitana di Reggio Calabria, della Piana di Gioia Tauro e della fascia tirrenica reggina, affiancati da cestisti di altre regioni in vacanza nella ridente località balneare.
Nelle categorie Open e Femminile si affronteranno giocatrici e giocatori delle serie regionali calabresi, appassionati del basket e graditi ospiti, anche stranieri, presenti in questi giorni in città.
Con il suggestivo sfondo del tramonto sulle isole Eolie, anche quest’anno teatro del torneo sarà il Playground Kobe e Gianna Bryant di Palmi. Attesa anche un’importante presenza di pubblico ed appassionati che come ogni anno affollerà le gradinate del Playground.
Appuntamento immancabile dalle 18 di venerdì 26 agosto fino a domenica 28 sera, per la celebrazione delle finali.