HomeSportTony Fallanca di Aspromontebike supera i 5mila di dislivello per la terza...

Tony Fallanca di Aspromontebike supera i 5mila di dislivello per la terza volta ad Asproclimb 5k

Pubblicato il

Esistono sfide che sembrano quasi passeggiate per alcuni appassionati di mountain bike: superare per tre volte i 5mila metri di dislivello positivo in MTB, o in bici da corsa, è segno che alcuni uomini su due ruote, vivono in simbiosi con la montagna.

Tony Fallanca vive questo fortissimo legame con l’Aspromonte tanto da superare, per la terza volta, la sfida di “Asproclimb5k – sfide in Mtb & Bdc”, che consiste in un’attività individuale che ha lo scopo di scalare un predeterminato dislivello positivo in qualsiasi parte d’Italia; si puo scegliere tra salire e scendere più volte da uno stesso segmento oppure si può percorrere un percorso unico.

Antonio “Tony” Fallanca, socio Aspromontebike, è partito da Reggio Calabria, ha scelto un lungo sterrato sconnesso nel sottobosco aspromontano, passando dal centro turistico di Gambarie d’Aspromonte, fino a giungere, come punto più lontano, nel centro di Delianuova, per poi virare e rientrare a Reggio.

Durante tutto il percorso scelto di circa 200 km, il ciclista reggino è riuscito a raggiungere un dislivello positivo di ben +5.276 metri, superando anche il limite di +5.140 metri previsto dalla sfida “Adventure Mode 3Cime”.

Questo straordinario atleta riceverà l’attestato del CSI – Centro Sportivo Italiano, Comitato di Reggio Calabria. Ciò che ha già ottenuto, sono stati i complimenti di orgoglio della sua squadra, Aspromontebike (con sede a Gambarie) e la consapevolezza della forza e resistenza, che non lo ha fatto crollare nonostante la lunghezza del percorso (circa 13 le ore in movimento).

Forse perché, certe sfide, le superi meglio se le vivi in simbiosi con la natura, e in particolare con le nostre belle montagne d’Aspromonte

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri