HomeAltre NotizieTaurianova: Marianna Versace chiede la rimozione di Siclari

Taurianova: Marianna Versace chiede la rimozione di Siclari

Pubblicato il

TAURIANOVA – E’ arrivato questa mattina con la diffusione di un comunicato scritto dalla consigliera comunale Marianna Versace, il primo strappo evidente all’interno della maggioranza del sindaco Scionti a Taurianova.

La consigliera comunale eletta nella lista A testa alta, poco più di tre mesi fa, ha chiesto alla sua coalizione la rimozione del presidente del consiglio comunale Fausto Siclari. Marianna Versace non ha condiviso il comportamento tenuto da Siclari nell’ultima assemblea cittadina.

“L’ultimo consiglio comunale – ha scritto Marianna Versace – insieme all’articolo 41 del Regolamento ed al comportamento inqualificabile del Presidente Fausto Siclari, ha spazzato via in un solo colpo, tutte le mie speranze e le mie illusioni. Ma la delusione più grande é che neanche il sindaco Scionti ha avuto la forza e la capacità di porre fine a tale scempio, subendo in silenzio, l’arroganza del Presidente del Consiglio, che ormai comanda in maniera incontrastata su tutta la vita amministrativa del Comune. Non pensavo che il cambiamento di Fabio si concretizzasse nella figura di Fausto Siclari. Da qui nasce il mio accorato appello al sindaco Fabio Scionti, affinché svolga il ruolo che gli è stato assegnato dai cittadini e non lo deleghi ad altri”.

La richiesta della consigliera comunale è chiara e pare non lasciare spiragli per un ripensamento: “Se ciò non avverrà – ha dichiarato ancora – rimuovendo Siclari dal ruolo di Presidente del Consiglio, sarò costretta a prendere le distanze dalla maggioranza, per combattere con tutte le mie forze contro questa palese ingiustizia e per l’affermazione dei principi e valori per i quali mi sono candidata”.

Alla fine del comunicato la consigliera comunale riserva un’altra stoccata alla sua maggioranza: “Sono stata costretta a diramare questo comunicato stampa per poter parlare ed esprimere ciò che penso. Mi hanno messo a tacere per troppo tempo – ha concluso Marianna Versace – ma è arrivato il momento di dire basta. Imbavagliata dalla maggioranza che credevo amica, mi sono dovuta ricredere”.

Ultimi Articoli

La Polizia arresta tre giovani accusati di violenza su una minore

I fatti contestati sarebbero avvenuti in una cittadina pre-aspromontana della Città metropolitana di Reggio Calabria; anche i presunti colpevoli erano minorenni all'epoca

Palmi, una celebrazione solenne accoglie la reliquia della Beata Maria Cristina di Savoia

Di Anna Pizzimenti - Il nome di Maria Cristina di Savoia è legato a...

La dieta mediterranea come “stile di vita”

Nei giorni scorsi, gli Accademici della cucina della delegazione di Gioia Tauro-Piana degli Ulivi...

Piccoli gesti che donano grandi sorrisi: a Palmi la consegna dei panettoni alle famiglie in difficoltà

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la parrocchia del Rosario

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Il Comitato Jonio-Tirreno nel Coordinamento per le linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Sanità, Auddino (M5S): “Polistena e Locri parte di una rete oncologica multidisciplinare”

"Ottime notizie per l’ospedale di Polistena: pochi giorni fa il sopralluogo della DG dell’ASP...