Inquieto Notizie

Taurianova: la composizione del nuovo consiglio comunale

elezioni comunali

TAURIANOVA – Il turno di ballottaggio che si svolgerà tra 5 giorni servirà per decretare il nuovo sindaco di Taurianova. Il primo turno oltre a individuare i due candidati che si contenderanno la fascia tricolore è servito a eleggere i componenti del prossimo consiglio comunale.

IL CONSIGLIO

Il dato certo è che sia Gullace che Ciano non siederanno in consiglio.
Sia con la vittoria di Biasi che di Scionti insieme a Cettina Nicolosi siederà nell’assemblea cittadina Rocco Sposato, il candidato più votato della lista Uniti per Taurianova.

VITTORIA BIASI

Nel caso in cui dovesse vincere Biasi gli altri 14 seggi del nuovo consiglio comunale sarebbero così suddivisi: 5 eletti sarebbero della lista Cultura e identità (Raffaele Scarfò, Maria Teresa Perri, Maria Girolama Fedele, Anna Raso e Mino Gallo), tre della lista Noi con Biasi (Antonino Caridi, Angelo Morano e Maria Angela Pricoco), uno della lista San Martino unito (Salvatore Siclari)e un altro della lista La città Rinasce (Claudio Laface). All’opposizione oltre a Cettina Nicolosi, Rocco Sposato e Fabio Scionti bisognerebbe aggiungere due eletti del Pd (Raffaele Loprete e Maria Stella Morabito) e uno della lista Scionti Sindaco (Francesco Forestieri).

VITTORIA SCIONTI

Nel caso in cui dovesse vincere Scionti i seggi del nuovo consiglio comunale sarebbero così suddivisi: 4 eletti sarebbero del Partito Democratico (Raffaele Loprete, Maria Stella Morabito, Dario Romeo Dario e Pino Falleti), due della lista Scionti Sindaco (Francesco Forestieri e Raffaella Ferraro), due di Impresa Calabria (Filippo Lazzaro e Fausto Siclari) e due di A testa alta (Francesco De Marco e Luigi Mamone).
All’opposizione oltre a Cettina Nicolosi, Rocco Sposato e Roy Biasi bisognerebbe aggiungere due eletti della lista Cultura e identità (Raffaele Scarfò, Maria Teresa Perri) e uno della lista Noi con Biasi (Antonino Caridi).

Exit mobile version