PALMI – Si concluderà nella parrocchia di Taureana di Palmi il pellegrinaggio della reliquia del Beato Giovanni Paolo II, che ha girato tutta la Calabria.
Arriverà a Taureana domenica 12 maggio intorno alle 17 e lascerà la parrocchia il giorno dopo, lunedì.
Il pellegrinaggio delle reliquie del Beato Giovanni Paolo II, che sarà canonizzato nel mese di ottobre da Papa Francesco, è iniziato quasi un mese fa in Calabria, grazie all’impegno dell’Unitalsi, che ha portato in giro per le parrocchie italiane la preziosa stoffa intrisa del sangue del papa.
Un motivo di grande gioia per la parrocchia di San Fantino e per il suo parroco don Vittorio Castagna; la visita delle reliquie coincide con il giorno della prima apparizione della Madonna di Fatima ai tre pastorelli ma anche con l’anniversario dell’attentato a Giovanni Paolo II, avvenuto il 13 maggio del 1981 a Piazza San Pietro.
L’incontro dei fedeli con la reliquia di Giovanni Paolo II avverrà nell’antica Chiesa di San Fantino dove è conservata la Cripta del Santo più antico della Calabria.
Dopo un momento di preghiera, la reliquia del beato, insieme alla statua che raffigura la Madonna che sorregge il Papa, sarà portata in processione verso la chiesa di Taureana, alla presenza delle autorità civili, dove alle 19.30, sarà celebrata una Santa Messa.
La reliquia, ripartirà per Roma il 13 Maggio alle 17.