Inquieto Notizie

«Sulla discarica di Melicuccà si ricorra subito al Tar»

«Non possiamo perdere altro tempo. Sull’ordinanza di apertura della discarica di Melicuccà il comune di Palmi ricorra al Tar con celerità».

Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri di opposizione del consiglio comunale di Palmi, Ilaria Sorbilli e Giancarlo Palmisano (Forza Italia).

«Il problema non è ricorso si o ricorso no – proseguono – Siamo convinti sia nelle intenzioni del sindaco di Palmi rivolgersi al Tar, almeno così ci è parso di capire, ma bisogna essere tempestivi e richiedere l’adozione di misure cautelari provvisorie e, per questo, non si può più tergiversare».

«Sul punto condividiamo l’argomentare dell’avvocato del Foro di Palmi Pasquale Saffioti che nei giorni scorsi, preoccupato dal silenzio calato sulla vicenda, ha voluto rimarcare attraverso il suo blog che “la circostanza che vede la discarica già attiva, impone azioni celeri”», prosegue la nota dei consiglieri.

E ancora: «Pasquale Saffioti ha sottolineato che “la situazione che si è venuta a determinare impone uno sforzo che, ne sono certo, si starà già facendo. Non possiamo rischiare di vanificare le azioni eventualmente programmate e i risultati che si potrebbero ottenere, agendo con tempestività. Immaginiamo il caso in cui la “vasca” dovesse riempirsi anche soltanto parzialmente. In quel caso, una vittoria giudiziale che dovesse giungere tardivamente, non ci consentirebbe di sventare il pericolo che vogliamo combattere”».

«Chiediamo, quindi, al sindaco Ranuccio e alla giunta comunale di conferire incarico all’avvocatura comunale affinché agisca di conseguenza», conclude la nota stampa.

I Consiglieri Comunali di Forza Italia
Ilaria Sorbilli e Giancarlo Palmisano

Exit mobile version