HomeSportStop Palmese contro il Soriano: Raso e Fioretti ribaltano il vantaggio neroverde

Stop Palmese contro il Soriano: Raso e Fioretti ribaltano il vantaggio neroverde

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Una partita dai due volti per la Palmese di mister Crucitti al “Comunale-Marzano” di Vibo Marina contro il Soriano: un primo tempo fatto di voglia, coraggio, pressing e occasioni; una ripresa in cui praticamente non è scesa in campo. E forse è questo il più grande rammarico per i neroverdi, che a detta del loro allenatore “hanno peccato d’esperienza” e tornano a casa tra mille rimpianti.

Nella prima frazione di gioco la squadra pianigiana è decisamente più pericolosa, mentre la manovra del Soriano stenta a decollare. Una prima buona chance capita sul piede di Pacheco, che al minuto 23 prova la conclusione ma trova sulla sua strada un attento Stillitano.

Tuttavia, sul corner seguente, gli ospiti passano in vantaggio: cross tagliato in mezzo, la difesa dei padroni di casa che non riesce ad allontanare e mischia furibonda. Dopo il batti e ribatti la sfera giunge sul destro di Espasa, che calcia in diagonale e fulmina l’incolpevole estremo difensore del Soriano.

Palmese meritatamente in vantaggio, che continua ad attaccare pur non trovando il raddoppio. Il primo tempo si chiude quindi col punteggio di 1-0. Nel secondo tempo, la musica cambia completamente. Mister Giovinazzo capisce che serve reagire subito e inserisce Guerrisi, passando a un offensivo 4-2-3-1.

E i risultati si vedono pochi minuti dopo. Al 12° lo stesso esterno d’attacco batte una punizione dalla sinistra, in uscita allontana con i pugni Zampaglione, la palla arriva fuori area dove c’è Raso, che la calcia senza pensarci due volte trovando l’incrocio dei pali.

Il Soriano pareggia e il pubblico si accende. Sulla spinta emotiva del “Marzano”, i padroni di casa ribaltano il match. Cross basso di Acosta sul quale si avventa bomber Fioretti, che anticipa Gomez e cade in area di rigore. Per l’arbitro, il signor Calabrò di Reggio Calabria, è penalty.

Proteste vibranti degli ospiti, perché effettivamente la decisione dell’arbitro è dubbia e il rigore sembra eccessivo. Dal dischetto si presenta lo stesso Fioretti, che calcia forte e batte Zampaglione. 2-1 e rimonta completata.

Nel finale la Palmese non ha più la forza di reagire, mentre il Soriano sfiora il tris con Alvarez, il solito Fioretti e Acosta. Tuttavia, basta il rigore dell’attaccante, che regala tre punti importantissimi al Soriano, adesso a una sola lunghezza dal Sambiase capolista.

Per l’”Ultracentenaria” è tutto da rifare, con la classifica che inizia a preoccupare la squadra di patron Sergi. I neroverdi, infatti, sono a un solo punto dalla zona playout. L’obiettivo è reagire subito, già dalla gara di settimana prossima contro il Bocale, dove sarà necessaria la carica del “Lopresti”, pronto a sostenere come sempre una Palmese che anche attraverso queste sconfitte dovrà crescere e imparare a venire fuori dai momenti più difficili.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri