HomeSocietàStasera a Palmi "U bonu, u bruttu e u stortu" della compagnia...

Stasera a Palmi “U bonu, u bruttu e u stortu” della compagnia dei Sikalindi

Pubblicato il

Andrà in scena questa sera “U bonu, u bruttu e u stortu”, lo spettacolo della compagnia dei “Sikalindi”, divertente parodia teatrale in chiave nostrana del capolavoro di Sergio Leone.

L’evento si svolgerà al Teatro all’Aperto di Palmi, alle 21.

Il Brutto (Giampiero Managò) e lo Storto (Marco Melissari), due furbi pluriricercati fratelli che vivono di espedienti, l’emigrante Buono (Peppe Calvo) che ritorna al paese natio dopo anni all’estero, si ritrovano nella tranquilla cittadina palmese, turbata dalla presenza di un ricco magnate Russo (Riccardo Chiappalone) che, intimidendo cittadini ed autorità vuole approfittare, prepotentemente, di una inaspettata ricchezza piovuta dal cielo anzi…  venuta dal basso che potrebbe dare forma ai sogni di prosperità e benessere di una intera comunità. Sarà l’amore per la propria terra e il senso di appartenenza di chi, suo malgrado, si è trovato a difendere gli interessi di tutta la comunità a risolvere la situazione venutasi a creare.   

“U Bonu, u Bruttu e u Stortu” – regia di Salvatore Panetta – è un viaggio nel selvaggio “Calabro-West” attraverso un mix avvincente di recitazione, video-interazione, scenografie mozzafiato e coinvolgenti momenti musicali. Lo spettacolo, oltre ad essere una rivisitazione ironica e grottesca del western all’italiana, è soprattutto uno spaccato dei nostri modi di essere, dell’essere calabresi e dei nostri stravaganti stereotipi. 

La scenografia è stata curata da Marcello Scarcella.

Durante lo spettacolo gli attori si cimentano in una parodia che non risparmia nessuno e tra battute, gag, situazioni grottesche e colpi di scena trasportano il pubblico nel cuore del nostro “selvaggio Local- West”. Una messa in scena che comporta una straordinaria abilità tecnica e creativa; gli attori interpretano egregiamente i loro personaggi passando agilmente da momenti da interazioni video a dialoghi reali, brillanti e umoristici.

Il cast è composto da Giampiero Managò, Marco Melissari, Peppe Calvo, Roberta Evangelista, Francesco Pio Ceravolo, Riccardo Chiappalone, Claudia Fazio, Marcello Scarcella, Filippo Saffioti,  tecnico del suono Massimo Bagalà, tecnico video Felice Furfaro, regia Salvatore Panetta.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro la Motta di Palmi il 14 agosto alle ore 21.00

I biglietti sono disponibili presso la prevendita autorizzata: La Muraglia Food And Beer Piazza Cavour, Palmi, Italy.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...