HomeAltre NotizieSport: la cronaca di Taureana - Benestarnatilese

Sport: la cronaca di Taureana – Benestarnatilese

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Eran trecento, eran giovani e forti…E sono Vivi. Con questa similitudine presa in prestito dai versi della famosa “Spigolatrice di Sapri”, o a rafforzare il concetto, evocare lo sbarco dei Mille con in testa l’eroe dei due mondi: Garibaldi, è con questi termini di paragoni che vorrei mettere in parallelo quanto si è estrinsecato la scorsa domenica sul campo di calcio di Bocale, durante lo spareggio play off di prima categoria, tra il Taureana ed il Benestarnatilese.

Taureana borgo marinaro di Palmi, che ha quest’anno vissuto a livello calcistico un’avventura sensazionale, essendosi la compagine locale espressa a livelli veramente elevati. Tutto ciò è frutto di una simbiosi mirabile tra pubblico, la quasi totalità degli abitanti(i Mille), i meravigliosi calciatori, la società con in testa il presidente: Mimmo Mattiani (il Garibaldi della situazione).

Domenica si è vissuto quasi uno sceneggiato sul campo: quando la squadra del Taureana contrapposta alla compagine del Benestarnatilese, vinceva per 2 – 0, il presidente, appassionato sostenitore in panchina, per la smisurata gioia vissuta per la seconda rete messa a segno, viene colto da malore, la partita viene sospesa per 20 minuti circa, ed il presidente trasportato in Ospedale ( grazie al Buon Dio, dimesso senza alcun reliquato per il malore).

La partita tuttavia riprende, il Benestarnatilese segna su un calcio di rigore concesso con grande generosità dal pur buon arbitro di turno signor Cosso di (RC), ed il primo tempo si chiude sul risultato di 2 -1 per il Taureana.
Nel secondo tempo nonostante le notizie rassicuranti arrivate dall’ospedale di (RC) in merito allo stato di salute del presidente Mattiani, la squadra si è dimostrata completamente deconcentrata, frastornata da quanto successo in precedenza, certamente solo l’ombra della squadra vista nel primo tempo, nonostante ciò, in diverse occasioni avrebbe potuto chiudere l’incontro.

Indescrivibile e semplicemente clamorosa quella capitata a Crucitta prima delle due reti del Benestarnatilese che hanno ribaltato il risultato. Da evidenziare un netto fallo da rigore a favore del Taureana nei minuti di recupero, non decretato dal signor Cosso fissando il risultato finale sul 3 – 2 a favore del Benestarnatilese.

Nulla è perso bisogna rimboccarsi le maniche dimenticare il tutto in quanto è alle porte il prossimo spareggio play off con il ritorno del grande condottiero (il Garibaldi della situazione ) si ritroverà la giusta rotta, quella rotta che porta nell’approdo previsto, che si chiama Promozione. Forza Taureana!

Clemente Corvo

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...