SANT’EUFEMIA D’ASPROMONTE – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Palmi, insieme ai Carabinieri della Stazione di Sant’Eufemia d’Aspromonte, stanno cercando un uomo che sabato sera, intorno alle 19, ha aperto il fuoco contro Salvatore Gentiluomo, ed è poi scappato via, facendo perdere ogni traccia di sé.
Gentiluomo si trovava di fronte al bar “Aspromonte”, dove c’era altra gente; all’improvviso qualcuno di sua conoscenza, si è avvicinato ed ha iniziato a sparargli addosso, fuggendo subito dopo.
La sparatoria, secondo gli inquirenti, sarebbe il seguito di una lite scoppiata tra i due nelle settimane scorse, durante una festa in paese, forse per degli apprezzamenti di troppo su una ragazza. Erano stati i Carabinieri, allora, a sedare la rissa tra i due.
Sono stati gli agenti di Polizia ad intervenire subito dopo la sparatoria, ma l’uomo era già fuggito, mentre a terra, dolorante, c’era Gentiluomo, che si trova ora ricoverato in Ospedale, in condizioni non gravi.
Utile all’identificazione di colui che ha aperto il fuoco, la collaborazione dei Carabinieri, che hanno riferito della lite tra i due.
Adesso le indagini sono aperte a tutto campo e condotte congiuntamente da Polizia di Palmi e Carabinieri di Sant’Eufemia, e coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi.
Viviana Minasi