Inquieto Notizie

Sp1 Cittanova-Zomaro, Phîlene: «Tratto nuovamente chiuso. Necessaria messa in sicurezza»

«L’anno scorso, in questo periodo, dopo un’interlocuzione che Phîlene ha avuto con il Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace, venivano effettuati degli interventi di pulizia e di eliminazione di massi e detriti, con conseguente messa in sicurezza del tratto e riapertura della strada». A scriverlo in una nota è l’associazione Phîlene, denunciando ancora una volta le pericolose condizioni del tratto stradale Cittanova-Zomaro della Sp1.

«Abbiamo espresso soddisfazione – prosegue la nota – e ringraziato l’Ente per aver dimostrato interesse sulla questione, ma anche promesso che avremmo mantenuto alta l’attenzione su una questione così delicata. Ad oggi, a causa di una frana avvenuta praticamente un mese fa, ritroviamo la strada chiusa, con un tratto completamente ricoperto dai detriti e in una condizione altamente pericolosa. Chiediamo all’organo competente che vengano effettuati gli interventi di pulizia e messa in sicurezza, ma affermiamo e sottolineiamo che questo non basta

A causa degli incendi degli scorsi anni, delle frane e non solo, il lato della montagna sopra la strada è molto fragile ed appena ci sono eventi meteorologici di una certa intensità, questi sono i risultati. Cittanova, i cittanovesi e tutto il territorio meritano una viabilità sicura – concludono -. Phîlene metterà in campo le azioni necessarie, mantenendo sempre alta l’attenzione su questo tema». 

Exit mobile version