HomePoliticaSorical lascia a secco alcuni quartieri di Palmi, Ranuccio: «Tanti disagi, non...

Sorical lascia a secco alcuni quartieri di Palmi, Ranuccio: «Tanti disagi, non è una situazione sostenibile»

Pubblicato il

«Poco fa il Consorzio VINA, su mia indicazione, ha inviato un’accorata lettera alla Sorical e, per conoscenza, al Prefetto di Reggio Calabria per lamentare i numerosi disservizi che in questi mesi stanno interessando la nostra città».

Lo comunica attraverso una breve nota stampa Giuseppe Ranuccio, sindaco di Palmi, dopo l’ennesima interruzione dell’erogazione del servizio idrico in alcune zone di Palmi.

«Abbiamo chiesto con forza di intervenire definitivamente – spiega Ranuccio – ritenendo che non sia degno di una città civile subire continue interruzioni del servizio idrico, per i residui terrosi provenienti dal serbatoio Salice, per i guasti alle elettropompe del campo Petrace o, ancora, per la bassa pressione nel serbatoio San Giorgio».

Quasi ogni giorno, la mancanza d’acqua riguarda molti quartieri di Palmi, con disagi per migliaia di residenti; senza sottovalutare il fatto che i disservizi mettono in difficoltà le scuole, le strutture e gli uffici pubblici, così come anche le tante attività commerciali della città.

«Dalla rete Vina, sulla quale da sindaco ho competenza, non mi viene evidenziato alcun problema, segno che nel tempo, tra gli interventi sulle infrastrutture e quelli sulle perdite, è stato fatto un buon lavoro. Ma la gran parte della città è servita da Sorical, che ha il dovere di garantire a livelli ottimali questo servizio necessario e imprescindibile», prosegue Ranuccio.

«Mi auguro che chi di dovere prenda una posizione forte e sono pronto, insieme ai miei concittadini, a qualunque iniziativa», conclude.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione