sabato, 13 Dicembre, 2025
12.1 C
Palmi

Socialisti Uniti Rosarno: «il sindaco si dimetta»

Riceviamo e Pubblichiamo:

“L’ostinazione Manifestata dal Sindaco nel voler portare avanti la sua negativa esperienza amministrativa è il segnale preoccupante di non percepire lo stato d’animo della città.

Il risultato dell’ultimo consiglio comunale ha ormai certificato la completa debolezza di una maggioranza garantita da un solo voto di scarto, nonostante ciò, il sindaco fa finta di niente e continua a governare e fa di tutto per restare inchiodato alla sua poltrona.

E’ Palese che il primo cittadino da più di un anno ha perso completamente Vox Populi il sostegno dei suoi elettori, dei cittadini di Rosarno e la credibilità del consiglio stesso al quale non va ad assistere più nessuno e dove i consiglieri comunali di opposizione abbandonano spesso i lavori del consiglio stanchi di una pseudo maggioranza virtuale che non regge il confronto, non più in grado di tramare accordi per maggioranze variabili.

Quando non si riesce più a governare, quando non si ha più la maggioranza , quando si disattende completamente il “programma elettorale” e si stravolge la compagine politica scelta dai cittadini si dovrebbe avere il buon senso di andarsene a casa.

La Nostra città ha il diritto a una scelta democratica, ormai siamo stufi dei giochini di poltrone, e non ci stupiamo più di niente, a cosa serve continuare a trascinare una giunta e un sindaco che ha l’incertezza dei numeri per governare?

A Cosa serve rinviare ancora una decisione irreversibile? Giacché dopo le ultime dichiarazioni dei consiglieri comunali di opposizione in merito alla mancata nomina di un assessore, è chiaro che non ci siano più i margini per creare una nuova maggioranza variabile, ci auguriamo che nella mente del sindaco e della sua fedele giunta non ci sia l’idea di guadagnare tempo per approvare qualche atto da novantesimo minuto, che potrà avere ripercussioni negative sulla nostra città.

Per il momento non possiamo far altro che invitare il sindaco a un atto di responsabilità politica sensato e riconsegnare ai rosarnesi il diritto di scegliere un destino migliore per la città”.

Il Coordinamento Locale Circolo Socialisti Uniti Psi Rosarno


I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Articoli Correlati

Categorie Popolari