SINOPOLI – Coltivavano canapa indiana nascosta tra gli ortaggi dell’orticello, per questo i Militari dell’Arma della Compagnia di Villa San Giovanni, insieme ai Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno arrestato padre e figlio residenti a Sinopoli.
Si tratta di Salvatore Sergio, di 49 anni, e del figlio Francesco Paolo, 22 anni. I due sono stati sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Sinopoli, nel corso di una perquisizione, in possesso di 386 piantine di canapa indiana alte circa 10 centimetri.
Nello stesso orto i militari hanno ritrovato una piccola quantità di marijuana, circa 20 grammi, all’interno di un magazzino utilizzato come deposito.
Sul materiale posto sottosequestro è stata effettuata la campionatura per le successive analisi di laboratorio. Le piantine erano sicuramente destinate alla coltivazione della canapa indiana in area aspromontana e la successiva immissione nel mercato dello spaccio.
Padre e figlio, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Palmi dove sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Viviana Minasi