HomeAltre NotizieSinistra per Rosarno replica all'UDC

Sinistra per Rosarno replica all’UDC

Pubblicato il

Riceviamo e Pubblichiamo:

ROSARNO – “In merito al comunicato stampa dell’UDC che si defila dal resto della maggioranza per l’adesione allo sciopero che si terrà sabato 13 ottobre Catanzaro, il gruppo SxR non si stupisce più di tanto. Evidentemente sensibilità diverse muovono i vari gruppi consiliari che storie diverse hanno alle spalle.

Non vogliamo certo la primogenitura delle lotte per il riscatto dei diritti dei lavoratori, ma non rinnegheremo mai il nostro passato fatto di battaglie democratiche e lotte anche dure per il riconoscimento dei sacrosanti diritti delle classi più deboli.

Nessuna strumentalizzazione, come afferma l’udc, ma presenza e azione contro il fallimento politico e amministrativo delle classi politiche regionali, non è un caso se ogni giorno Catanzaro è meta di lavoratori di ogni settore, che vanno a protestare e chiedere aiuto a chi troppo facilmente si dimentica di loro e parla attraverso slogan vecchi ed ormai evidentemente inefficaci.

Emblema ne è il settore dell’agricoltura, che vive in un totale stato di abbandono per la mancanza di un’azione strutturale forte da parte dell’assessore regionale di riferimento, che si è forse dimenticato degli agrumicoltori di Rosarno e della Piana. Ma questo vale anche per gli olivicoltori, gli allevatori. Ma potremmo andare avanti, ricordando i precari della pubblica amministrazione (LSU ed LPU) e non per ultima la Sanità, che in Calabria ha raggiunto livelli bassissimi di qualità.

Il gruppo Sinistra per Rosarno perciò non mancherà all’appuntamento della giornata della speranza al fianco dei lavoratori, di chi il lavoro l’ha perso e di chi non l’ha mai avuto, del mondo cattolico che si è caricato una parte del peso sostenendo l’iniziativa senza se e senza ma, delle famiglie che sperano in un cambiamento, deii sindaci che hanno voluto esserci e dei confederali che ne sono stati i promotori. Non sentiremo la mancanza di nessuno, ma siamo certi che i cittadini se ne accorgeranno“.

Il gruppo “Sinistra per Rosarno”

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata