Riceviamo e pubblichiamo:
Il gruppo Sinistra per Rosarno, in vista dell’imminente riunione interpartitca, fortemente voluta dagli stessi membri del gruppo e da tempo richiesta, si è riunito per discutere delle problematiche inerenti lo stallo politico amministrativo.
La questione argomentata riguarda la maggioranza consiliare con particolare riferimento alle difficoltà dell’attuale Giunta comunale, incapace di dare atto al mandato degli elettori rispetto all’agire politico.
Un messaggio chiaro inviato al partito democratico, che vanta la presenza di 4 assessori su 6 oltre il Sindaco all’interno della Giunta, ragion per cui avrebbe dovuto far da traino a tutte le attività anziché da freno.
Purtroppo, il fatto di aver la maggioranza in Giunta e quindi la forza di imporre il proprio agire non significa che le scelte fin qui operate siano state sempre opportune, tutt’altro.
Il gruppo intende precisare che non ne fa una questione di numeri e quindi non apre una polemica propedeutica all’aggiudicazione di qualche altra casella, ma punta a sottolineare l’incapacità chiara e netta, visti i risultati, di alcune deleghe chiave.
Questo ci spinge a chiedere un immediato rilancio dell’attività politico amministrativa, anche se ciò dovesse produrre tagli dolorosi all’interno della Giunta, ma necessari al bene comune.
Il Capogruppo di Sinistra per Rosarno
Rocco Pronestì