Inquieto Notizie

Sicurezza a Gioia: Bellofiore chiede interventi concreti al ministro dell’Interno

Riceviamo e pubblichiamo:

il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri

Il Sindaco di Gioia Tauro esprime sentimenti di estrema preoccupazione per il gravissimo fatto di sangue accaduto nella serata di ieri.

Un gesto feroce, una manifestazione di violenza intollerabile – che ha visto commettere un omicidio in pieno centro abitato – e che rappresenta un segnale molto grave che, assieme ai fatti cronaca dei giorni scorsi, rischia di riportare a Gioia Tauro un clima di vero e proprio terrore.

Tali episodi non possono che essere condannati con forza, poiché sintomo di una escalation criminale che oltraggia la voglia di riscatto e di crescita della nostra città.

Qualche settimana fa è esploso un ordigno dinamitardo in un distributore di benzina nella centralissima Piazza Marconi e successivamente ci sono stati altri atti intimidatori.

Ieri sera un omicidio efferato, un segnale inquietante che ha turbato la tranquillità di tutti cittadini e che evidenzia il profondo degrado morale di chi – usando le armi della violenza bruta e della sopraffazione – ha calpestato il valore incommensurabile della vita umana, portando dolore e smarrimento in tutta la comunità civile.

Nell’esprimere la massima fiducia e stima alle Forze dell’Ordine ed alla Magistratura per l’attività svolta quotidianamente sul territorio, non posso esimermi dal chiedere alle Autorità di Governo, a tutte le forze democratiche e civili di dare un segnale di forte presenza, indispensabile in questo tristissimo momento.

In particolare al Ministro dell’Interno chiedo interventi mirati e concreti che garantiscano massima vigilanza e sicurezza su tutto il territorio comunale di Gioia Tauro. Come lei stessa ha ribadito recentemente è fondamentale che lo Stato faccia tutto il possibile per far sentire sicuri i cittadini.

E’ necessaria, in questo momento, una presa di posizione decisa da parte di tutte le Istituzioni dello Stato e anche delle forze politiche e sociali, perché testimonino con fatti concreti il disprezzo e il rifiuto irreversibile verso chi si macchia di tali atti di barbarie.

Il Sindaco di Gioia Tauro
avv. Renato Bellofiore

Exit mobile version