Dopo due anni di restrizioni legati al Covid-19, si è svolta ieri la celebre parata del 2 giugno a Roma per celebrare la Festa della Repubblica. Il Presidente Sergio Mattarella, alla presenza delle più alte cariche Istituzionali, dapprima ha reso omaggio all’Altare della Patria con la deposizione di una corona d’alloro per poi assistere alla tradizionale Parata Militare dalla tribuna presidenziale di via dei Fori Imperiali.
Alla sfilata ha partecipato l’ANCI – Associazione nazionale comuni italiani – con una delegazione di Sindaci guidati da Antonio Decaro, sindaco di Bari, e l’ANCI Giovani, con una delegazione del coordinamento nazionale guidata dal Sindaco di Montecatini terme Baroncini.
Alle celebrazioni in qualità di vice coordinatore regionale ANCI Giovani Calabria ha partecipato ed assistito il Presidente del Consiglio comunale di Palmi Salvatore Celi.
«Essere qui quest’oggi in rappresentanza dei giovani amministratori calabresi é per me un grande onore ed un immenso privilegio – commenta Celi – Sono davvero orgoglioso della squadra di giovani amministratori calabresi che, indipendentemente dal colore politico, amministrano i comuni della nostra regione tra mille difficoltà, con immensi sacrifici personali e professionali, solo per il supremo interesse dei loro concittadini. Credo che, tra gli altri, la Festa della Repubblica debba essere dedicata anche agli amministratori locali, avamposto della democrazia e punto di riferimento dei cittadini», conclude il vice coordinatore regionale ANCI Giovani Calabria.