ROSARNO (17 settembre 2011) – Nel pomeriggio di ieri gli agenti di Pubblica Sicurezza del commissariato di Gioia Tauro, diretto da Francesco Ratta, hanno sequestrato, all’interno del cimitero di Rosarno, una cappella funeraria realizzata abusivamente tra il 2008 ed il 2009.
Il provvedimento di sequestro (a carico di ignoti) è stato emesso, ieri mattina, da Giulia Pantano, PM della Procura della Repubblica di Palmi, diretta dal Procuratore capo Giuseppe Creazzo, sulla base delle risultanze investigative acquisite nel corso di alcune indagini pregresse della Polizia di Stato di Gioia Tauro.
La cappella è situata lungo il viale principale del cimitero. Il fabbricato risulta essere stato edificato violando le norme che regolano la materia di costruzione delle opere edilizie.
Il provvedimento di sequestro è stato notificato sia al responsabile della Polizia Municipale che all’autorità comunale della cittadina medmea. Le indagini sono ancora in corso e mirano ad individuare committenti ed esecutori materiali dell’opera abusiva.
Francesco Comandè