La statua della Madonna di Fatima pellegrina si fermerà tre giorni a Seminara, dove tutta la comunità cristiana si prepara a vivere un momento di intensa spiritualità.
Domani 26 aprile, intorno alle 17e30, è previsto l’arrivo dell’effige della Vergine di Fatima nella Basilica Minore del Santuario della Madonna dei Poveri, dove il parroco don Mimmo Caruso la accoglierà e introdurrà il “messaggio di Fatima” a cura dell’associazione Apostolato Mariano.
Seguiranno la recita del Rosario, la celebrazione eucaristica e l’adorazione meditata con catechesi.
Sabato 27 aprile la statua della Madonna di Fatima potrà essere adorata tutto il giorno a partire dalle 8e30; la giornata sarà ricca di eventi con la recita dell’Angelus, del Santo Rosario, la catechesi e la celebrazione eucaristica.
Dalle 21, per le vie del paese, si svolgerà una fiaccolata con la statua portata a spalla.
Domenica 28 aprile l’effige della Vergine lascerà la comunità; alle 10e45 sarà recitato il Rosario e alle 11e45 ci sarà la celebrazione eucaristica con rinnovo delle promesse battesimali, la recita dell’atto di affidamento al Cuore immacolato di Maria e partenza della statua.
«È una grande gioia spiritale la presenza della Madonna di Fatima non solo per Seminara, ma per tutti i fedeli che vorranno accoglierla e pregare con Lei per il dono della pace – è il messaggio del parroco don Mimmo Caruso – La Madonna di Fatima arriva in un momento in cui davvero c’è tanto bisogno di preghiera. Sono convito che giungerà a noi come pellegrina di pace e amore».