Inquieto Notizie

Seminara celebra sua maestà l’olio d’oliva

Seminara, città della Piana caratterizzata anche dalla cospicua produzione di olio d’oliva, ospiterà, il 9 agosto 2024 la “Sagra dell’Olio”.

L’evento, che si terrà in piazza Vittorio Emanuele III, alle 20, è organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Piccolo, in collaborazione con il GalBaTir – Agenzia per lo Sviluppo locale.

La manifestazione vuole mettere al centro la produzione olivicola e la sua storia millenaria, attraverso un’esplosione di sapori che solo questo prodotto genuino riesce a creare. 

La serata assumerà un sapore ancora più deciso con il ricco e tradizionale menù che include struncatura, parmigiana, bruschetta olio e origano, peperone ripieno, salsicce e patate con buccia e anguria. La musica del popolare cantante folk calabrese, Cosimo Papandrea, allieterà la serata.

Ad arricchire l’evento rendendolo più social sarà la presenza dei ragazzi di Calabria Food Porn, presenti per documentare e condividere i momenti più gustosi della sagra.

Conosciuta per promuovere le specialità gastronomiche, Calabria Food Porn è una realtà che mette in risalto la ricchezza culinaria della regione attraverso foto, video e recensioni.

Sono già partite le prevendite dei biglietti d’ingresso e la grande novità è la possibilità di acquistare il ticket tramite un messaggio WhatsApp al numero 39 3533946622

Questa serata sarà possibile grazie alla collaborazione del ristorante “La Collina” che ha curato il menu e si occuperà dell’area food.

Exit mobile version