Inquieto Notizie

Seminara, al via domani le celebrazioni in onore di San Mercurio Martire

Al via domani le celebrazioni in onore di San Mercurio Martire, patrono di Seminara, organizzati dall’Amministrazione Comunale e dalla Parrocchia “Immacolata Concezione” di Seminara.

Per il programma religioso, da lunedì 22 a giovedì 24, ogni sera verrà celebrata la Santa Messa alle ore 18:00, preceduta dal Santo Rosario alle ore 17:30. 

Il programma per giorno 25 novembre prevede un primo appuntamento alle ore 16:00 presso il Largo Stazione, con il raduno dei mezzi agricoli e dei trattori e la sfilata verso la Basilica. Seguirà poi la benedizione.

Alle ore 18:00 verrà poi celebrata la Santa Messa Solenne in onore del Patrono, durante la quale ci sarà l’offerta del Cero da parte dell’Amministrazione Comunale e la benedizione della terra portata dai contadini.

A seguire appuntamento alle ore 20:00 con la zeppolata a cura dell’Amministrazione Comunale. Chiusura in festa alle ore 21:00 con il concerto di Mimmo Cavallaro, offerto dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. 

Ad arricchire i festeggiamenti ci saranno anche la Banda cittadina “Michele Mammoliti”, i Tamburi “Associazione D&P – Giganti e Giganti”, le Trombe Egiziane, le Luminarie e i Fuochi d’artificio a cura dell’Amministrazione Comunale. 

Il Parroco Domenico Caruso e il Sindaco Giovanni Piccolo invitano inoltre la cittadinanza ad abbellire le facciate delle proprie abitazioni e ad aderire all’iniziativa del “Presepe di Quartiere”.

Si raccomanda l’uso della mascherina e il rispetto delle normative vigenti per il contrasto al Covid-19.

Exit mobile version