Al via domani le celebrazioni in onore di San Mercurio Martire, patrono di Seminara, organizzati dall’Amministrazione Comunale e dalla Parrocchia “Immacolata Concezione” di Seminara.
Per il programma religioso, da lunedì 22 a giovedì 24, ogni sera verrà celebrata la Santa Messa alle ore 18:00, preceduta dal Santo Rosario alle ore 17:30.
Il programma per giorno 25 novembre prevede un primo appuntamento alle ore 16:00 presso il Largo Stazione, con il raduno dei mezzi agricoli e dei trattori e la sfilata verso la Basilica. Seguirà poi la benedizione.
Alle ore 18:00 verrà poi celebrata la Santa Messa Solenne in onore del Patrono, durante la quale ci sarà l’offerta del Cero da parte dell’Amministrazione Comunale e la benedizione della terra portata dai contadini.
A seguire appuntamento alle ore 20:00 con la zeppolata a cura dell’Amministrazione Comunale. Chiusura in festa alle ore 21:00 con il concerto di Mimmo Cavallaro, offerto dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Ad arricchire i festeggiamenti ci saranno anche la Banda cittadina “Michele Mammoliti”, i Tamburi “Associazione D&P – Giganti e Giganti”, le Trombe Egiziane, le Luminarie e i Fuochi d’artificio a cura dell’Amministrazione Comunale.
Il Parroco Domenico Caruso e il Sindaco Giovanni Piccolo invitano inoltre la cittadinanza ad abbellire le facciate delle proprie abitazioni e ad aderire all’iniziativa del “Presepe di Quartiere”.
Si raccomanda l’uso della mascherina e il rispetto delle normative vigenti per il contrasto al Covid-19.