Riceviamo e pubblichiamo:
L’Amministrazione Comunale a nome dell’intera comunità cittanovese continua a lamentare continui disagi nel riuscire a ricevere indisturbati i canali televisivi Rai sul proprio territorio.
Tale disagio nonostante sia stato più volte segnalato alla sede regionale della Rai non ha trovato ancora oggi pronta risoluzione.
Un problema che si ripercuote negativamente sulla vita di molti cittadini che penalizzati in tal senso, non possono fruire come il resto degli italiani del servizio pubblico televisivo che in alcuni casi, anziani o fasce deboli, rappresenta una unica fonte di svago o una compagnia.
Già in precedenti circostanze il Sindaco Cosentino ha informato la stampa di azioni intraprese dall’Ente per cercare di sensibilizzare l’emittente televisiva.
Nonostante sia trascorso un lungo periodo dalla formulazione della varie richieste di intervento nessuna soluzione è stata trovata e nessun riscontro è stato fornito, pertanto la comunità cittanovese nel breve termine si troverà costretta a intraprendere azioni anche di portata clamorosa.