Inquieto Notizie

Scoperto a San Ferdinando un bunker della ‘ndrangheta

l'ingresso al bunker

l'ingresso al bunker


Un bunker di 3 circa tre metri di ampiezza è stato scoperto dai carabinieri a San Ferdinando, nel corso di un’operazione di controllo nella Piana.

La costruzione abusiva era stata realizzata all’interno di una delle villette a schiera di Villaggio San Francesco, nel piccolo centro pianigiano, ed è con molta probabilità riconducibile alla famiglia di Gregorio Bellocco, 61enne pluripregiudicato, attualmente in carcere in regime di 41 bis. Bellocco è considerato dalla magistratura ai vertici della famiglia di ‘ndrangheta dei Bellocco.

Il bunker ritrovato, che era stato murato per nascondere le fughe ed evitare sospetti, è dotato di botola di accesso basculante, formata da un blocco in cemento armato che si abbassa per mezzo di due pistoni idraulici. Dentro il covo i militari non hanno trovato suppellettili. Questo fa pensare che il bunker fosse freddo e cioè non utilizzato di recente.

Sono state le anomalie e le asimmetrie, visibili dall’esterno, a insospettire i militari.

I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di San Ferdinando, con il supporto dei Cacciatori “Calabria” e della Compagnia speciale del GOC di Vibo.

Exit mobile version