ROSARNO – Una coppia di pensionati (Rocco Giovinazzo di 72 anni e Giovanna Giovinazzo di 70) è finita agli arresti domiciliari per coltivazione e detenzione di marijuana.
I carabinieri della tenenza di Rosarno, guidati dal sottotenente Alfio Rapisarda, insieme alla compagnia speciale di Vibo e alla squadrone eliportato Cacciatori, sotto il coordinamento della Compagnia di Gioia Tauro diretta dal capitano Cinnirella, hanno trovato sul fondo agricolo dei Giovinazzo, in contrada Bosco, 25 piante di canapa indiana alte circa due metri e all’interno di un casolare sei chili e 400 grammi di erba già essiccata divisa in due fusti di plastica.
Rocco Giovinazzo, già noto alle forze di Polizia per numerosi precedenti, dovrà inoltre rispondere di furto di energia elettrica.
Il contatore elettrico del casolare era stato manomesso e l’impianto era allacciato alla rete pubblica. E’ presumibile che il contatore sia stato manomesso circa 14 anni fa, nel dicembre del 2001. Risale infatti a quel periodo la disdetta della fornitura elettrica per il casolare in questione.
Dopo le formalità di rito, considerata l’eta, il pm Rocco Cosentino ha disposto la misura degli arresti domiciliari per Rocco e Giovanna Giovinazzo.