Riceviamo e pubblichiamo:
Da circa una settimana provo ad interfacciarmi con il presidente Raffa per discutere di problematiche riguardanti il Territorio, in particolare della Città di Gioia Tauro, e del prossimo Consiglio Provinciale in cui si dovrà approvare il bilancio.
Tuttavia mi è stato impossibile in ogni modo interloquire. Neanche l’ombra di una riunione di maggioranza. Salvo le solite comunicazioni last-minute ormai consolidate.
Nessuna comunicazione in merito al Bilancio è arrivata alla Commissione pertinente, da me presieduta. L’unica cosa certa riguardo al prossimo Bilancio è una conferenza stampa di circa un mese fa, in cui la fantascienza ha trovato la sua massima espressione. In vero, ad oggi non si ha neppure la certezza di avere i fondi necessari per ottemperare ai pagamenti degli stipendi dei dipendenti provinciali.
Se da qui a brevissimo non avrò le necessarie delucidazioni, mi farò carico di richiedere ai Settori e agli Assessori preposti le necessarie documentazioni per discuterne in Commissione. Qualora le cose non fossero chiare, inviterò i colleghi a determinarsi secondo coscienza.
Reggio Calabria 23-07-2015
Il Presidente della 1°Commissione Consiliare
Consigliere Rocco Sciarrone