È Bruna Morabito la coordinatrice del Movimento Fare a Molochio.
La nomina è stata formalizzata ieri al termine di una riunione a cui erano presenti il coordinatore provinciale Renato Bellofiore e quello di Gioia Salvatore Nardi.
La nuova coordinatrice sarà aiutata dai due vice coordinatori Roberta Dunia e Giuseppe Bornino.
«Occorrerà a Molochio parlare di un nuovo tipo di politica – ha dichiarato Morabito – fatta di progetti concreti che riparta dal territorio raccogliendo idee ed esigenze di tutta la comunità. In questo senso insieme ai vice coordinatori si lavorerà responsabilmente per costruire una nuova forza politica seria, matura dedita al fare perché solamente con il contributo di tutti coloro che vivono le problematiche del proprio territorio possono nascere proposte concrete e realizzabili. Obbiettivo sarà vivere la realtà che ci sta intorno, giorno per giorno, per capire veramente i problemi dei cittadini».
L’ex sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore che sta lavorando a radicare il movimento fondato da Flavio Tosi ha dichiarato: «stiamo procedendo con molta concretezza puntando su progetti e idee pragmatiche, coerenti e senza demagogia come è stato sempre nel dna del nostro fare. In Calabria e soprattutto nella provincia di Reggio sarà importante lavorare per ritrovare la capacità di ascolto dei cittadini perché solamente con il contributo di tutti coloro che vivono le problematiche del proprio territorio possono nascere proposte concrete e realizzabili. Obbiettivo sarà vivere la realtà che ci sta intorno, giorno per giorno, per capire veramente i problemi dei cittadini»