Il Gruppo di investigazione sulla criminalità organizzata della Guardia di Finanza di Catanzaro ha sequestrato beni per un valore di circa trecentosessantottomila euro al 36enne di Sinopoli Angelo Romeo.
Romeo è stato indagato per traffico internazionale di droga, nell’ambito dell’operazione Santa fè, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria. L’operazione ha smantellato un’organizzazione che si occupava di traffico internazionale di droga e ha portato all’arresto di 34 persone.
I finanzieri al termine delle indagini hanno ricostruito il patrimonio di Angelo Romeo, costituito da beni il cui valore sarebbe sproporzionato rispetto al reddito dichiarato dall’uomo e da quello dei suoi familiari. Le indagini hanno inoltre confermato la pericolosità sociale di Angelo Romeo.
A Romeo è stata sequestrata una ditta individuale, un fabbricato, 12 appezzamenti di terreno e disponibilità finanziarie per un valore complessivo pari a circa 368 mila euro.
Il Provvedimento di sequestro è stato emesso dalla Sezione msure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura distrettuale reggina.