HomePoliticaSanità, Pisano attacca: «L'ospedale di Polistena tribola causa mal tempo ma nessuno...

Sanità, Pisano attacca: «L’ospedale di Polistena tribola causa mal tempo ma nessuno sembra accorgersene»

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Mi accorgo sempre di più che il tema ospedale di Polistena catalizza l’attenzione e proprio per questo i politicanti di mestiere, e altri personaggi alla ricerca di pubblicità, accorrono a fare selfie e foto ad ogni occasione utile tra le corsie dei reparti.

Proprio quei reparti che, spente le telecamere, vengono lasciati con i soliti problemi e con mille difficoltà che ricadono sulle spalle di quanti – con grande abnegazione – prestano la loro opera senza risparmiarsi.

Tra i più assidui speculatori del tema ospedale pare che nessuno si sia accorto delle criticità affrontate nei giorni scorsi. Pare che il cattivo tempo abbia mandato in tilt la centralina elettrica dell’ospedale provocando gravissimi disagi con la sospensione di molte attività del nosocomio polistenese. Alcuni pazienti sono stati trasportati in altri ospedali così come il 118 dirottato altrove.

Vorrei chiedere alla dottoressa Di Furia e a presidente Occhiuto se i cittadini del comprensorio di Polistena debbano ancora sopportare per molto questa situazione paragonabile al terzo mondo. Una situazione vergognosa che ha bisogno di essere colmata attraverso impiego di risorse economiche ed umane e scegliendo come manager persone che abbiano a cuore la salute dei residenti.

Dove sono le persone elette, anche sulla base di una promessa, che oramai sembra un’utopia, per un’assistenza sanitaria migliore? Sono nascosti in attesa del prossimo selfie? E quanti dicono di volersi impegnare per tutelare l’Ospedale? Forse preparano comunicati stampa concordati con l’Azienda Sanitaria stessa.

Intanto nelle corsie si consuma il vero dramma tra disservizi, sacrifici degli operatori sanitari e sofferenze dei pazienti. È immorale utilizzare l’ospedale come spot, è immorale non collaborare per superare le criticità del nosocomio polistenese, è immorale fare finta che vada tutto bene.

I cittadini sanno che non è così.

Francesco Pisano

Consigliere capogruppo “Polistena Futura”

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione