San Giorgio Morgeto, piccolo borgo medioevale ai piedi dell’Aspromonte, venerdì 16 e sabato 17 settembre diventerà scenario del festival “CITTU CITTU l’Aspromonte fa rumore!”.
Un festival alla sua prima edizione, organizzato dall’associazione Terra dei Morgeti, che si pone come obbiettivo la promozione del territorio, puntando su un turismo lento, consapevole e rispettoso della natura. Non solo San Giorgio, quindi, ma l’intero territorio aspromontano, con tutto il suo carico di storia e di cultura della ” Gente d’Aspromonte”.
In programma un ricco cartellone di eventi, fra concerti, dj set, laboratori, estemporanee e spettacoli teatrali, per una due giorni all’insegna dell’arte, della cultura e del turismo lento e sostenibile.
«Puntare su un turismo sostenibile e solidale è un nuovo modo di intraprendere il viaggio – commentano gli organizzatori -. E quale occasione più bella, se non quella di un festival in cui fare conoscere l’ospitalità, l’accoglienza e l’inclusione di questo meraviglioso popolo? Il festival è completamente autofinanziato ed è per questo che vi chiediamo una mano con un contributo, anche piccolo ma prezioso. Abbiamo in cantiere grandi progetti, aiutateci a realizzarli!».