La sera di Natale del 2021, a San Calogero, un ragazzino di 15 anni è stato aggredito e pestato a sangue da alcune persone, rimaste fino a oggi ignote.
Questa mattina i carabinieri della Stazione di San Calogero, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Vibo Valentia e dalla Procura dei minori di Catanzaro, hanno arrestato 5 persone. Si tratta di 4 minorenni e di un maggiorenne, accusati di aver aggredito e pestato il 15enne.
La sera di Natale, nell’area attrezzata “Mamma Natuzza” di Paravati ci sarebbe stato inizialmente un avvicinamento tra i ragazzi, e poi un breve chiarimento verbale, che però a nulla è valso. Subito dopo, infatti, sarebbe scoppiata la rissa che ha coinvolto 9 giovani.
I carabinieri della Stazione di Mileto sono stati subito chiamati al telefono da una ragazza, e appena giunti sul posto hanno trovato il ragazzino di San Calogero col volto tumefatto. Il 15enne è stato immediatamente trasporto all’ospedale di Vibo per essere curato.
L’indagine per risalire ai responsabili è apparsa sin da subito molto difficile: alla rissa hanno preso parte due distinti gruppi di giovani di San Calogero e di Paravati.
Il movente è stato un messaggio contenente uno sticker inviato in un gruppo WhatsApp composto da giovani di San Calogero e ritraente il viso di un ragazzo di Paravati, il quale avrebbe deciso di scagliarsi nei confronti del responsabile di tale gesto, coinvolgendo altri suoi compagni in un terribile e brutale effetto domino.