HomeAltre NotizieRosarno, Pisu: approvato il progetto preliminare per la viabilità

Rosarno, Pisu: approvato il progetto preliminare per la viabilità

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Teodoro De Maria

“A nome dell’amministrazione Comunale, l’Ass.re De Maria esprime la propria soddisfazione nel poter comunicare ai cittadini un altro importante risultato raggiunto dal gruppo guidato da Elisabetta Tripodi. Il riferimento è alla delibera di Giunta del 03/10/2012 con cui si dà il via libera all’approvazione del progetto preliminare PISU che riguarda la viabilità cittadina ed extraurbana, e nello specifico la realizzazione di strade di collegamento tra le vie Catullo e Modigliani che è la strada di collegamento con il liceo, SS 18 e zona stazione FS, la cui realizzazione permetterà un miglior deflusso del traffico in una delle aree più vaste ed intensamente trafficate della città.

Inoltre le aree residuali derivanti dai terreni acquisiti nelle vicinanze dell’ingresso del liceo saranno sistemate a verde ed a parcheggio. Il progetto ha già preso la via della SUAP, dove sarà sviluppato l’appalto integrato per la realizzazione dell’opera.

Sempre la Giunta Comunale ha provveduto ad approvare il progetto definitivo per il rifacimento dei tratti stradali in cui maggiore è la necessità di intervento, lungo l’asse viario dei 13 stradoni della c.da Bosco. Inoltre, sempre in riferimento alla C.da Bosco, l’ufficio lavori pubblici ha provveduto ad inviare alla Provincia di Reggio Calabria la richiesta di autorizzazione, di poter utilizzare nei limiti consentiti almeno le economie avute sul progetto già realizzato per l’elettrificazione di alcuni stradoni. Tali economie si aggirano intorno ai 30mila €uro.

Inoltre è stato chiesto allo stesso Ente Provinciale un ulteriore finanziamento per il completamento dei lavori riguardanti i tratti non ancora raggiunti dalla rete di illuminazione pubblica”.

L’Ass.re ai LLPP Teodoro De Maria

 

 

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...