ROSARNO – Nasce a Rosarno il circolo dei Socialisti Uniti – Psi. Si è tenuta lo scorso fine settimana la prima assemblea, nella quale è stato eletto, all’unanimità, il coordinamento, composto da: Domenico Iannizzi, coordinatore; Fabio Lucà, vicecoordinatore; Antonio Alessi, responsabile Pubbliche Relazioni e Rapporti con le Istituzioni e Bruno Penna, responsabile Attività Sociali e Culturali. Presente anche un folto numero di giovani: Giuseppe Sofo, segreteria amministrativa; Carmelo Puglisi, responsabile Ufficio Stampa; Pasquale Papaianni, segreteria di coordinamento.
«L’apertura del circolo nasce dalla volontà di un gruppo di socialisti simpatizzanti – ha spiegato il neo coordinatore – provenienti da tutti i settori della società civile che, in questa complessa e delicata fase politica e istituzionale, sente il bisogno di esprimere la propria presenza politica dopo un lungo periodo di silenzio».
Il circolo territoriale nato a Rosarno si da un importante obiettivo, «operare all’insegna di uno spirito riformista, laico e liberale – ha chiosato Iannizzi – attuando posizioni autonomiste ma aperte al dialogo costruttivo con tutte le forze politiche locali che avranno l’interesse di operare per la crescita culturale, sociale ed economica della nostra città».
«La cosa che più mi entusiasma – ha infine dichiarato il dirigente – è la presenza di un folto numero di giovani, segnale inequivocabile che gli ideali socialisti sono attuali e sopravvivono nei loro significati originari, nonostante le ombre del passato. Il mio entusiasmo non si ferma ai giovani ma anche alla altrettanto preziosa presenza e al consensodi anziani socialisti, tra i quali Antonio Alessi, uomo di grande esperienza politica e memoria storica rosarnese, garanzia di una genuina essenza socialista»
Francesco Comandè