Riceviamo e Pubblichiamo:
Prendiamo atto e rispettiamo, nella piena consapevolezza politica, la scelta dei nostri alleati di coalizione dell’UDC. Evidentemente non ne condividiamo il metodo e come coalizione abbiamo cercato fino all’ultimo anche con il Sindaco, di stabilire un percorso per affrontare alcune problematiche di merito, che l’UDC per il tramite del suo commissario Avv. Giuseppe Idà, ha più volte rappresentato.
La scelta di uscire dalla maggioranza non è indolore per l’intera coalizione certamente ciò ci spinge ad una rinnovata unità e quindi ad allontanare ulteriori frammentazioni.
Una cosa è certa tutta la coalizione farà fronte comune con il Sindaco per continuare ad applicare il progetto politico che anche l’UDC fino ad ora ha condiviso, consapevoli che il bilancio di una legislatura deve essere fatto alla fine della stessa, senza tralasciare i necessari aggiustamenti di percorso.
Daremo forti segnali di discontinuità nell’azione amministrativa, perché governare Rosarno, non è una teoria di potere ma sacrifici per il bene comune.
Il nostro rinnovato impegno sarà finalizzato a trasmettere quello che di buono è stato fatto, e correggere le croniche problematiche che ancora attanagliano la nostra amministrazione, abbiamo il dovere di dare a Rosarno: legalità, stabilità e trasparenza amministrativa.
Abbiamo i numeri per governarla non siamo certo una ridotta assediata, pertanto , la nostra coalizione che sostiene l’esperienza Tripodi, andrà avanti coinvolgendo con apertura non pregiudiziale e su progettualità propedeutica alla collettività, tutte le forze responsabili che siedono in consiglio comunale. Procederemo nell’azione politico amministrativa, convinti del giusto percorso politico di coalizione che ha al centro solo il bene della nostra cittadina“.
La coalizione di maggioranza