I cittadini pianigiani potranno quindi godersi un paio d’ore d’intenso spettacolo dove comicità, ironia e satira pungente saranno le punte di diamante di uno show tutto made in Calabria. Gennaro, infatti è Calabrese di nome e di fatto: reggino doc, «già in tenera età ha iniziato ad imitare i suoi professori e a mettere su simpatiche gag, scoprendo di avere un talento innato, una trascinante simpatia ma soprattutto, una verve comica unica e “totalmente calabrese”».
Il comico, negli anni, «è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel panorama artistico locale sino a varcare quello nazionale, e lo ha fatto tenendo sempre ben saldi i piedi a terra perché come lui stesso dice: “il successo ti gratifica ma può anche distruggere un essere umano”».
Il suo talento e la sua umanità non sono sfuggiti ai ragazzi dell’associazione “NuovaMente”, i quali, anno dopo anno, hanno saputo mettere a segno un colpo dietro l’altro, grazie, soprattutto, all’intuito del direttore artistico del collettivo: Totò Occhiato.
Al pubblico non resta quindi altro da fare che raggiungere piazza “S. Giovanni Battista” prima delle 21:30, guadagnare uno dei 400 posti a sedere (presi letteralmente d’assalto ad ogni rappresentazione) e rilassarsi. Divertimento ed emozioni saranno gentilmente offerte dall’associazione “NuovaMente” e da Gennaro Calabrese.
Francesco Comandè