Torna l’appuntamento con “Una poltrona per la vita”, manifestazione promossa dall’associazione “I Baroncini” di Rizziconi, giunta alla terza edizione, che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per l’acquisto di poltrone chemioterapiche ai reparti oncologici degli ospedali calabresi.
Venerdì 15 novembre, alle 21, nell’auditorium della Casa di Nazareth di Rizziconi, si esibirà il gruppo musicale “Faber Quartet”, cover band che ripropone i brani più celebri di Fabrizio De André.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Rizziconi, Lions Club Taurianova – presieduto da Angelo Politi -, l’Associazione Culturale Karma, il cento commerciale Porto degli Ulivi e la Farmacia De Lorenzo.
L’Associazione “I Baroncini”, presieduta da Teresa Greco, è attiva sul territorio con manifestazioni e iniziative volte a diffondere la cultura della prevenzione dei tumori, specie quelli femminili; nelle settimane scorse, infatti, si è svolta una giornata dedicata alla prevenzione con la possibilità di eseguire test ed esami ecografici, visite gratuitamente. L’evento si è svolto con la partecipazione dei dottori Pasquale Iozzo, Nino Iaria e Angela Cannavò.