RIZZICONI (20 luglio 2011) – Ha deciso di togliersi la vita forse nel peggiore dei modi:impiccandosi. È morto così Leonardo Albanese, 70enne di Rizziconi. Nel pomeriggio di ieri l’uomo si è recato in contrada Margi, nelle vicinanze della sua abitazione ed ha appeso una corda di nylon ad un albero di ulivo. Con l’aiuto di una scala ha infilato la testa dentro al cappio e si è lasciato andare alla morte, che è arrivata in pochi minuti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Rizziconi, guidati dal comandante Vincenzo Spataro, che hanno immediatamente chiamato il medico legale che ne ha accertato la morte. Albanese lascia 5 figli. Sono del tutto ignote le cause che hanno spinto il settantenne al suicidio.
L’uomo era molto conosciuto nel territorio rizziconese per via di un panificio che gestiva insieme ai figli. I funerali si sono svolti oggi in contrada Spina, dove l’uomo risiedeva con la moglie.
Giuseppe Mustica