venerdì, 12 Dicembre, 2025
12.6 C
Palmi

Rizziconi, il vice prefetto Crea diventa cittadina onoraria

RIZZICONI – Alla presenza della Giunta  e di numerosi cittadini è stata conferita la cittadinanza onoraria rizziconese al viceprefetto Francesca Crea.
Cerimonia di consegna, ieri nella Sala del Consiglio di palazzo San Teodoro, della cittadinanza onoraria al viceprefetto Francesca Crea, dirigente della Prefettura di Reggio Calabria già Commissario Straordinario del centro pianeggiano.
Le motivazioni della più alta onorificenza che un consesso civico può conferire, sono state lette dall’assessore Teresa Romeo,  che ha riferito del contenuto delle delibere di Giunta e di Consiglio approvate entrambe all’unanimità.
“Fedele e convinto servitore dello Stato ha dato certamente un fondamentale contributo alla nostra cittadina che ha sapientemente guidato con intelligente sensibilità e con spiccate capacità strategiche ed amministrative in periodo particolarmente difficile per il Comune di Rizziconi. Con impegno e determinazione ha saputo traghettare l’Ente verso la normalità amministrativa, tracciando un percorso di legalità e di trasparenza per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro territorio, prodigandosi per la realizzazione e regolamentazione di importanti insediamenti produttivi.Per il Proprio generoso quotidiano impegno e per gli importanti risultati ottenuti nell’esercizio della sua Funzione Istituzionale è divenuta negli anni un solido punto di riferimento di indubbio valore per la nostra comunità, verso la quale non ha mai perso occasione di manifestare particolare affezione.”
Questa la motivazione riportata nella pergamena consegnata dal Sindaco Giuseppe Di Giorgio al viceprefetto Crea, che visibilmente compiaciuta  ha rivolto un sentito ringraziamento, ripercorrendo gli eventi di maggior rilievo che hanno contraddistinto il proprio incarico di gestione dell’Ente.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Inchiesta della Procura di Reggio Calabria: svelato presunto sistema criminale tra società fantasma e ’ndrangheta

Quindici indagati, tra cui imprenditori e pubblici ufficiali, accusati di truffe milionarie, riciclaggio e legami mafiosi.

Argomenti

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Bianco, controlli dei Carabinieri in cantiere edile: tre lavoratori in nero

Denunciato il datore di lavoro per gravi violazioni sulla sicurezza. Attività sospesa e sanzioni per 16.700 euro.

Palmi e il confronto elettorale: quando la politica scivola nel cattivo gusto

Dal confronto elettorale al cattivo gusto: Palmi merita una dialettica politica ferma ma costruttiva, lontana dagli attacchi personali.

Articoli Correlati

Categorie Popolari