Dieci anni di attività. Dieci anni di tour in giro per la Calabria con oltre 150 spettacoli portati sul palco.
L’associazione teatrale i Baroncini di Rizziconi festeggia, considerato anche il primo traguardo raggiunto. Una soddisfazione importante per il gruppo amatoriale pianigiano guidato dal presidente Teresa Greco, regista e attrice.
Quest’anno il giro per le piazze della Calabria non si è ancora concluso anche se, per cause di forza maggiore, è stato ridotto rispetto agli altri anni.
Nessun problema, anche perché c’è stato un riconoscimento da sottolineare appunto per Greco: con lo spettacolo “Puru i perfetti nd’annu difetti” la stessa, nell’ambito della XXXIV rassegna San Costantines, è stata premiata come miglior attrice protagonista.
«Un premio sì personale, ma frutto di un’associazione, una squadra di amici che perseguono lo stesso obiettivo con passione, coesione e sacrifici, divertendosi e vivendo l’Associazione stessa – ha confermato la presidente, che ha voluto condividere con tutto il gruppo i meriti di questo riconoscimento.Siamo orgogliosi di essere riusciti ad arrivare ad un livello superiore, di riuscire a migliorare e perfezionarci sempre più, trasmettendo alti valori sociali e culturali, attraverso il teatro che, privo di volgarità inutili, viene utilizzato come massima espressione d’arte. Siamo altresì orgogliosi – ha concluso – di portare in giro per la Calabria e non solo, il nome della nostra amata Rizziconi».