HomeSocietàRitorna la sagra "Calabria in tavola" questa sera a Palmi

Ritorna la sagra “Calabria in tavola” questa sera a Palmi

Pubblicato il

La Parrocchia Maria Santissima del Rosario di Palmi organizza, dopo alcuni anni di stop, la terza edizione della Sagra “Calabria in Tavola”, che si svolgerà questa sera alle 20:30, giorno della festa del Perdono d’Assisi, al Piazzale Ibico di Palmi.

La sagra è un invito alla condivisione e alla gioia da parte di tutta la famiglia francescana (Terz’Ordine Francescano e Gi.Fra – Gioventù Francescana e i frati della parrocchia) in collaborazione con gli altri numerosi gruppi parrocchiali come Caritas, Cammino NeoCatecumenale, L’Associazione Devoti di Sant’Antonio, il Rinnovamento Nello Spirito Santo; oltre ai gruppi che animano il centro giovanile di Piazzale Ibico, come l’ass. musicale IbicoLab e il BAT – Bottega Artigianale del Teatro.

Una vera festa di fraternità e unione, basata sulla semplicità dei rapporti, così come era stata pensata da Donatella Pirrottina e Rosa Solano, vere testimoni laiche di fede e aggregazione positiva, soprattutto dei giovani.

Da questo esempio propulsivo rinasce la sagra, che proporrà un menù semplice da 10 euro a persona, dal sapore antico della tradizione calabrese (tutto autofinanziato dagli organizzatori): un antipasto di salame, formaggio, olive; pasta alla norma come primo; parmigiana di melanzane e fetta di melanzana alla contadina come secondi piatti; peperonata per contorno. Sono incluse anche bevande come acqua e vino; Per concludere: cocomero fresco e un gelato.

È anche prevista una prevendita al numero 3383575729 (Nino Borgese).

Durante la sagra verranno proiettate le immagini più significative della vita parrocchiale, come segno della sua unità e sarà l’occasione per tutti i credenti di essere “perdonati” (dalle 12 del 1 agosto alle 24 del 2 è necessario entrare e confessarsi o alla Porziuncola nei pressi di Assisi, o in una chiesa francescana o parrocchiale per ottenere un’indulgenza plenaria).

Quale occasione migliore di una festa del perdono entrare in contatto con l’altro in modo semplice, servirlo e sedersi con lui attorno a una tavola imbandita…

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...