Riceviamo e Pubblichiamo:
– “I Riformisti Italiani di Rosarno, impegnati in prima linea nel dare il proprio sostegno ai dodici quesiti referendari promossi dai Radicali Italiani, invitano tutti i cittadini a mobilitarsi nel firmare codesti quesiti.
Essi spaziano dalla riforma della magistratura, ai diritti civili, e hanno già trovato, a livello nazionale, l’appoggio di associazioni e forze politiche anche diverse fra loro, a testimonianza del fatto chele ideologie politiche non possono e non devono dividere individui diversi fra loro quando di mezzo c’è l’interesse generale della collettività.
Ogni anno, il nostro Paese è condannato a pagare multe altissime dalla Corte Europea, a causa della situazione in cui versano le nostre carceri, e dunque i detenuti, oltre alla lentezza della nostra giustizia, che costringe intere famiglie ad attendere anni prima di poter avere un verdetto.
I quesiti referendari promossi dai Radicali Italiani si propongono di trovare una risoluzione a questi e altri problemi.Sicuri di scuotere anche la sensibilità dei nostri concittadini, il Circolo dei Riformisti Italiani di Rosarno invita tutte le forze politiche a prendere pubblicamente posizione riguardo ai quesiti referendari.
Nei prossimi giorni,saranno allestiti dei gazebo informativi, presso i quali sarà possibile leggere i quesiti referendari, e firmarli”.
IL COORDINAMENTO RIFORMISTI ITALIANI ROSARNO