HomePoliticaRegione, approvata la proroga della validità delle graduatorie concorsuali

Regione, approvata la proroga della validità delle graduatorie concorsuali

Pubblicato il

«Il Consiglio regionale della Calabria nella seduta di ieri, 21 gennaio, ha approvato due importanti provvedimenti legislativi. Si tratta di nuove disposizioni per la proroga della validità delle graduatorie vigenti dei concorsi pubblici di enti e aziende del servizio sanitario della Regione Calabria e di disposizioni per la proroga della validità delle graduatorie vigenti dei concorsi pubblici per le assunzioni a tempo indeterminato della Regione Calabria».

A renderlo noto il consigliere regionale Giuseppe Mattiani, che sull’importanza delle norme licenziate dal Consiglio aggiunge:

«Ancora una volta il Consiglio regionale si è dimostrato attento al funzionamento della nostra macchina amministrativa. Con queste misure abbiamo voluto preservare il capitale umano individuato con i processi selettivi oggetto della riforma, evitando così il rischio di una inutile dispersione dello stesso. Inoltre, la proroga risponde appieno ai principi essenziali di buon andamento, economicità ed efficienza dell’azione amministrativa, per questo motivo la proroga del termine di scadenza delle graduatorie approvato dal Consiglio regionale, consentirà di evitare l’esperimento di ulteriori e gravose procedure selettive, con un conseguente risparmio in termini economici e, dunque, un contenimento della spesa pubblica regionale».

«In aggiunta a tale prerogativa – conclude Mattiani – la preferenza per l’utilizzo degli elenchi già esistenti di candidati idonei consente di annullare gli sforzi organizzativi e le lungaggini procedurali derivanti dall’indizione di una nuova e ulteriore pubblica selezione volta a colmare carenze della dotazione organica dell’Ente».

Ultimi Articoli

Calabria,Le considerazioni di Mattiani sulla Nomina di Occhiuto

Sulla nomina del Presidente Occhiuto a Commissario Delegato per l’attuazione degli interventiconcernenti il sistema...

Palmi aggressioni cani concluse le indagini

Riceviamo e Pubblichiamo La Procura della Repubblica di Palmi, diretta dal Procuratore Emanuele Crescenti, ha...

SCOPERTA TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DI ENTE PARCO DELL’ASPROMONTE E CALABRIA VERDE

A seguito di una complessa attività di indagine partita nel 2023, coordinata dalReparto Carabinieri...

Tropea, 10 mezzi distrutti a causa di un incendio nel parcheggio comunale

Dieci automezzi del Comune di Tropea sono andati completamente distrutti in un incendio divampato...

Calabria,Le considerazioni di Mattiani sulla Nomina di Occhiuto

Sulla nomina del Presidente Occhiuto a Commissario Delegato per l’attuazione degli interventiconcernenti il sistema...

Tripodi e Ranuccio, la polemica sulla sanità corre sui social

Un confronto a distanza e a mezzo video – segno che la politica nell’era...

Sanità, la politica litiga mentre la Piana perde la fiducia

Fine settimana acceso con botta e risposta continui: protagonisti i sindaci Ranuccio e Tripodi, il Pd e il movimento Faro di Palmi